Siamo Simona e Giovanni,
ricercatori nell'anima perchè cresciuti professionalmente nella ricerca chimica - farmaceutica. La nostra passione per il cibo e l'alimentazione genuina in generale ci ha portato su questa strada dove c'è ancora spazio per la sperimentazione e la continua ricerca della perfezione del prodotto finito.
Simona ha una grande esperienza pregressa all'Istituto Mario Negri del prof. Garattini e al centro di Ricerche di Nerviano. Grande esperta ed appasionata della cucina tradizionale italiana nel 2013 lascia il lavoro per dedicarsi a tempo pieno alla gelateria: dalla gestione del locale alla produzione, al rapporto con i fornitori fino al servizio al banco. Come esperta di cucina è da lei che spesso vengono proposti gusti ricavati dal mondo della cucina tradizionale.
Giovanni è ancora impiegato in ricerca presso un'azienda di Monza e studia, studia e studia come trasformare in gelato quello che propone Simona. E' lui che pensa come bilanciare un gelato o un sorbetto attraverso la conoscenza degli zuccheri, grassi e proteine. Non è difficile trovarlo in laboratorio con carta, penna tabelle e calcolatrici. Arriva in gelateria nel pomeriggio per dare una mano a Simona e integrare la produzione secondo le esigenze